Yakuza Zero, come giocare la demo giapponese

Volete giocare a Yakuza Zero? Ecco come creare un account giapponese su PS4

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
Demo per tutti Demo per tutti

Yakuza, per molti è una serie unica, magnifica, addirittura viene paragonata alla scomparso Shenmue, di cui una moltitudine di videogiocatori chiedono a Sega il ritorno. La serie da sempre riceve critiche positive e vendite eccellenti, soprattutto in Giappone. Territorio il quale ha la priorità su tutti per quanto riguarda la data di uscita. I giocatori occidentali sono sempre costretti ad attendere anni per ricevere un prodotto non localizzato (noi sogniamo ancora di vederne uno in italiano). Yakuza 5 è l’esempio recente più eclatante, uscito in Giappone nel 2012, è previsto in Europa per il 2015… solo in digitale.

Yakuza Zero è un prequel ambientato nel 1988 che narra le vicende degli storici protagonisti della serie. Questo uscirà il 12 marzo, in Giappone. Per farci soffrire ancora di più, Sega ha rilasciato una demo decisamente corposa, dalla durata di più di un’ora, sullo store nipponico. È ora disponibile per tutti, non solo per gli abbonati Playstation Plus. Il problema è: come faccio ad accedere ad uno store diverso da quello italiano?

Come fu su Playstation 3, la creazione su PS4 è davvero molto semplice. Basta creare un nuovo account PSN che venga utilizzato ad hoc per l’accesso allo store giapponese. Nella creazione è sufficiente che si selezioni “Giappone” nel campo “Regione”, il che cambierà la lingua automaticamente in giapponese. Ed è qui che sorge il problema più grande: bisogna destreggiarsi nei menu.

Vi basti sapere che nella prima schermata l’ordine è: Regione - Lingua - Data di nascita (anno/mese/giorno). La successiva invece vi chiede la residenza, la quale deve essere reale. Possiamo scegliere Okinawa per esempio, il primo campo ci chiede il codice postale. In questo caso inserite “9000000”. Nel secondo campo Okinawa è l’ultima voce. L’ultima è la via, potete scrivere quello che volete.

Successivamente, vi chiederà una mail, mi raccomando, questa deve essere esistente perché vi arriverà una mail dove la dovrete confermare. Potete usare un qualsiasi vostro indirizzo e-mail.

Per il proseguo, vi lasciamo ad un video il quale vi permette di realizzare l’account giapponese seguendo facilmente le istruzioni indicate dall’autore.  

Come creare un account PSN giapponese
Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.