GTA V rimandato di nuovo su PC, ma arrivano le rapine

Ennesimo posticipo per la versione PC di Grand Theft Auto V, ora rimandata di altre tre settimane.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XBOX 360 XONE PS3 PS4 PC

Non è di molto tempo fa la notizia riguardante lo spostamento della data di uscita relativa alla versione PC di Grand Theft Auto V, rimandando così al 24 marzo. Oggi direttamente da Rockstar Games arriva un annuncio inaspettato, l'ennesimo posticipo della data di uscita, il terzo per la precisione. Per chi non lo sapesse, oltre a quanto detto poc'anzi erano stati annunciati i requisiti minimi per poterlo giocare, dunque per chi volesse consultarli, è possibile leggere questa vecchia notizia.

La nuova data per il rilascio del famoso free-roaming, disponibile già da tempo su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4, è a quanto pare il 14 aprile aggiungendo così ulteriore attesa per gli utenti PC, i quali potranno scegliere se acquistare il titolo in versione retail o in digital download. In origine, gli sviluppatori avevano pianificato di rilasciare tale versione contemporaneamente con il rilascio delle versioni per console next-gen, ma successivamente è stato scelto di spostare il lancio verso al 27 Gennaio, in seguito al 24 Marzo e oggi al 14 Aprile. Rockstar Games afferma di essere dispiaciuta e pone le proprie scuse verso l'utenza PC, ma ha dichiarato che questa attesa extra servirà a rendere unica l'esperienza di gioco e inoltre per permettere di lanciare sia GTA V che GTA Online e il DLC Heists nello stesso giorno. Inoltre, per ringraziare ulteriormente i giocatori per la lunga attesa, chi ha preordinato la versione PC del gioco, otterrà 200.000 $ extra all'interno di GTA Online quando effettuerà l'accesso. Per quanto riguarda invece il DLC Heists, è stato annunciato sempre oggi che il suo rilascio è previsto per il 10 Marzo, introducendo quindi una nuova modalità cooperativa a quattro giocatori con lo scopo principale di effettuare delle grosse rapine in banca situate a Los Santos e Blaine County.
Dunque non ci resta che attendere tre settimane in più del previsto, voi cosa ne pensate di queste scelte?

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.