Pronti a sfrecciare tra i monumenti di Milano con RIDE?

Diamo uno sguardo ad alcuni circuiti che saranno presenti nel gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE
Mettete il casco e montate in sella: manca poco al rilascio di RIDE! Mettete il casco e montate in sella: manca poco al rilascio di RIDE!

Milestone, uno dei maggiori publisher specializzati nel segmento racing, ha pubblicato un trailer in cui viene mostrata una delle due città che saranno percorribili in RIDE: stiamo parlando di Milano, una metropoli che presta la sua urbanistica all'adrenalina delle gare motociclistiche. I tracciati del gioco si dirameranno tra i più importanti edifici e monumenti della città, tra i quali l'Arco di Corso Como (uno dei centri nevralgici della movida milanese), la Stazione Centrale (seconda stazione italiana per grandezza con oltre 11 mila mq di marmo lavorato), il Palazzo dell'Unicredit, il Pirellone e il Palazzo della Regione. 

Il tracciato, inoltre, sarà composto di ben tre varianti: due da 3Km e una da 4Km, per garantire un'esperienza motociclistica senza precedenti. I ragazzi di Milestone hanno ricostruito Milano alla perfezione, selezionando e analizzando una strada dopo l'altra, per garantire un'esperienza visiva il più possibile vicina a quella reale e una ricostruzione del capoluogo lombardo fedele al massimo. 

RIDE è ancora in fase di sviluppo, ma manca poco per l'arrivo sugli scaffali: sarà infatti rilasciato il prossimo 20 Marzo su Play Station 3, Play Station 4. Xbox 360, Xbox One, Windows PC e Steam. La nuova IP del gioco simulativo darà la possibilità di sfrecciare in sella a oltre 100 moto - divise nelle categorie di Superbikes, Supersports, Naked, moto storiche - attraverso una notevole varietà di tracciati: cittadini, country, circuiti storici legati al mondo del motociclo. Di tutto e di più per gli appassionati di motociclismo, quindi, per offrire un gameplay vario grazie anche al sistema di personalizzazione di veicoli e piloti. E voi siete ansiosi di montare in sella alla vostra moto per percorrere le più importanti strade di Milano ad alta velocità? Allora scaldate i motori, perche RIDE sta arrivando!

 

 

 

 

RIDE - Milano Track Trailer
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.