Qual è lo stile di Kitana che preferite?

Royal Storm, Assassins o Mournful? A voi la scelta!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE
I tre stili di Kitana I tre stili di Kitana

Nella nostra anteprima dedicata a Mortal Kombat X vi avevamo accennato che la novità principale del gioco consiste nella possibilità di scelta fra tre diversi stili di combattimento per ogni guerriero. Quest'oggi vi proponiamo l'ultimo video pubblicato da NetherRealm Studios, nel quale vengono mostrati i tre stili della letale Kitana. Prima di lasciarvi alla visione della clip, vi descriviamo in cosa consistono le tre opzioni per la guerriera:

  • Royal Storm vi conferirà uno stile più difensivo, basato sul combattimento a distanza: Kitana potrà librarsi in aria grazie a un piccolo turbo e la portata dei suoi ventagli è aumentata.
  • Assassin è invece una micidiale variazione offensiva: gli attacchi di Kitana diventeranno ancora più letali, e la mossa finale "Assassin Dash" vi permetterà di ridurre la distanza con l'avversario. I ventagli della combattente diventeranno inoltre più affilati per un danno maggiore.
  • Mournful garantisce invece un approccio alla lotta completamente diverso da quanto visto finora: questo stile permetterà di avvalerci dell'ausilio di Jade, amica di Kitana, la quale offrirà le sue armi (staffa e boomerang) per una varietà ancora maggiore di attacchi.

Questo sistema dei tre stili di combattimento offrirà ai giocatori un'enorme varietà di soluzioni diverse, ma aumenterà anche la difficoltà generale e renderà le lotte un pelo più tattiche rispetto alle iterazioni precedenti: se nei vecchi Mortal Kombat era difficile tenere a mente le combo principali dei personaggi, immaginate ora che la quantità di attacchi è triplicata!

Mortal Kombat X sarà rilasciato il 14 Aprile 2015 su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Il decimo capitolo della storica e violentissima saga picchiaduro si appresta a sbarcare per la prima volta su console next gen. Voi lo comprerete? Qual è il vostro combattente preferito?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.