Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà esattamente dopo il caldo dell'estate

Finalmente la data tanto attesa è stata annunciata

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
La data d'uscita tanto attesa La data d'uscita tanto attesa

I fan di tutto il mondo si sono riuniti per scoprire finalmente, tramite le ultime notizie di IGN, che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà ufficialmente il 1° settembre, praticamente dopo i giorni afosi dell'estate, per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Una delle caratteristiche che sono trapelate attraverso il video presentato per l'appunto da IGN, poi successivamente rimosso, è il fatto che il nostro Snake stavolta sarà più ''silenzioso'', nel senso che durante le fasi di gioco non avrà tantissimo da dire, questo perchè secondo Kojima, vuole dare la possibilità ai giocatori di modellare a proprio piacimento il mondo di gioco e le scelte che il nostro protagonista sarà portato a compiere.

Successivamente sempre nel video Kojima-san annuncia che questo sarà la ''conclusione di un ciclo'' per quanto riguarda la saga di Metal Gear, ma sappiamo benissimo che su queste parole c'è da scommetterci poco.

Questo quinto capitolo del brand si propone come il più grande mai realizzato, con una struttura di gioco addirittura simile a quella di Red Dead Redemption, e una libertà di esplorazione davvero grandiosa e sicuramente innovativa per la serie. Ci saranno momenti in cui dovremo agire di soppiatto, invece altri momenti dove sarà necessario usare la forza bruta per eliminare l'avversario. Per non parlare dell'inedita introduzione delle cavalcature.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.