Bandai promette un grande corsaro in Pirate Warriors 3: che sia la volta di Shanks?

Vi piacerebbe avere uno dei quattro imperatori come personaggio giocabile?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Shanks potrebbe debuttare nella serie Pirate Warriors Shanks potrebbe debuttare nella serie Pirate Warriors

Bandai Namco ha pubblicato un curioso annuncio riguardante One Piece: Pirate Warriors 3 sulle pagine della rivista giapponese Jump:

"Un grande pirata giocabile per la prima volta? leggete il numero di Jump Weekly del 23 marzo per maggiori dettagli!"

Tutti gli indizi ricondurrebbero a Shanks il Rosso. Shanks è uno dei personaggi più forti all'interno dell'universo di One Piece, detiene il titolo di membro dei Quattro Imperatori ed è temuto al punto da essere riuscito a porre fine da solo la battaglia di Marineford che chiude la prima parte del manga nato dalla matita di Eichiro Oda. L'identikit del "grande pirata giocabile per la prima volta" potrebbe corrispondere, quindi, proprio al Rosso, il quale non è infatti mai apparso nelle iterazioni precedenti della serie.

Non ci resta che aspettare pochi giorni per scoprire l'identità del misterioso pirata. Nel frattempo, nelle ultime ore la software house nipponica ha pubblicato un nuovo trailer, il sesto, dedicato a One Piece: Pirate Warriors 3, continuando la forte operazione di marketing legata al titolo. Il video, che potete visualizzare in calce alla notizia, mostra i momenti topici della trama di One Piece, che a quanto pare sarà trattata nel gioco fin dalle primissime avventure di Monkey D. Rufy e i suoi compagni. Ciò che colpisce, inoltre, è la possibilità di portare a termine mosse di squadra tanto spettacolari quanto micidiali, una componente già presente nei titoli precedenti ma a cui pare sia stato dato molto più spazio in questo terzo capitolo. 

Vi ricordiamo che One Piece: Pirate Warriors 3 sarà rilasciato il 26 marzo in Giappone per Playstation 3, Playstation 4, PS Vita e PC. In estate, invece, sarà la volta di America e Occidente.

One Piece: Pirate Warriors 3, il sesto trailer
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.