Bladestorm: Nightmare a breve nei negozi

Koei Tecmo ricorda che Bladestorm: Nightmare sarà presto disponibile nei negozi a partire dal 20 Marzo.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PS3

Koei Tecmo ha annunciato di recente che Bladestorm: Nightmare sarà presto distribuito nei negozi, in arrivo dunque il 20 Marzo 2015 disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e anche su PlayStation 3, ma solo in digital download.

All'interno del gioco molto semplicemente si dovrà impersonare un mercenario, scegliendo prima di tutto se schierarsi con l'Inghilterra o con la Francia. Bladestorm: Nightmare infatti è ambientato durante la guerra dei cent'anni e i giocatori avranno dunque la possibilità di affrontare svariate missioni ispirate a eventi accaduti realmente durante la sanguinosa guerra che durò dal 1337 fino al 1453. Per completare queste missioni il giocatore verrà messo a dura prova, quindi sarà necessario affinare quanto più possibile le proprie capacità di combattimento, strategiche e di leadership. Come giusto che sia, essendo al comando di un esercito, potremo inoltre scegliere quali unità schierare in battaglia a seconda delle situazioni che si verranno a creare, come ad esempio i fanti, gli arcieri o la cavalleria. Potremo anche impartire degli ordini alle nostre unità, potendo posizionarle sul campo di battaglia in modo strategico al fine di completare la missione con successo, per esempio stando sull'offensiva, mantenendo la posizione o cercando di raggrupparsi. 
Oltre alla modalità principale, i giocatori potranno inoltre giocare una storia alternativa attraverso la modalità Nightmare, nella quale la guerra viene improvvisamente interrotta dall'orda di molteplici creature misteriose comandate da Giovanna D'Arco. In questa modalità, le due potenze in contrasto saranno costrette a collaborare contro un nemico comune, affrontando Draghi, Giganti e Demoni. Oltre a ciò in Nightmare sarà anche possibile controllare molti altri personaggi, alcuni di fantasia, altri basati su fatti reali.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.