Rilasciata una patch per risolvere i problemi grafici di Grand Theft Auto V

Arriva la patch che risolverà tutti i problemi tecnici sorti con l'arrivo delle rapine su GTA Online

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Il problema è finalmente risolto Il problema è finalmente risolto

Come molti di voi sapranno, la scorsa settimana è stato rilasciato un importantissimo aggiornamento per Grand Theft Auto V che ha fatto parlare molto di sé in quanto, di fatto, andava ad introdurre una delle meccaniche di gioco più attese sull'ultima opera dei talentuosi ragazzi Rockstar Games, ovvero le rapine per GTA Online. Dopo un momento di pura euforia, però, sono cominciate a sorgere alcune preoccupanti ipotesi riguardanti un possibile downgrade grafico del titolo a seguito dell'aggiornamento, downgrade in seguito effettivamente messo in mostra dai videogiocatori tramite il rilascio di alcuni video su youtube. Già dopo poche ore dalle prime segnalazioni, però, Rockstar Games ha specificato che l'aggiornamento non prevedeva alcuna diminuzione della qualità tecnica del titolo, una dichiarazione che rendeva il suddetto downgrade una sorta di bug che, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarebbe stato sistemato il prima possibile.

Ebbene, la software house ha annunciato l'attuale disponibilità di una nuova patch, scaricabile su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 ed Xbox One, realizzata con il preciso scopo di risolvere tutti i problemi tecnici rivelati fino ad ora. Sono poi stati sistemati numerosi bug, oltre al fastidioso problema dello spawn multiplo dei paracadute. Inoltre, la patch va ad aggiungere alcune nuove feature riguardanti, in particolare, le rapine di GTA Online, quali la possibilità di visualizzare il planning dei colpi o, ancora, il poter premere il tasto sinistro sul d-pad per unirsi subito ad una rapina come membro della crew.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Grand Theft Auto V è attualmente disponibile su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 ed Xbox One mentre, al contrario, l'attesissima edizione per PC sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 aprile 2015.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.