Square Enix svela a sorpresa Dragon Quest Heroes 2

La compagnia ha annunciato recentemente il secondo capitolo dello spin-off!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Non è uno scherzo! Non è uno scherzo!

Nonostante il primo capitolo sia disponibile solo da qualche tempo in Giappone, sembra che le vendite e la critica l'abbiano apprezzato davvero tanto, perché Square Enix ha recentemente annunciato Dragon Quest Heroes 2, spin-off in stile Musou della famosa serie. Inizialmente in molti avevano pensato ad un pesce d'aprile, infatti ieri era disponibile sul sito web del primo capitolo una sorta di mini-gioco basato sugli Slime per festeggiare questa giornata, completandolo però si poteva leggere un messaggio che confermava l'arrivo del sequel. Ovviamente si trattava solo di una scritta, quindi quasi nessuno aveva preso sul serio quelle parole, ma adesso la situazione è cambiata, perché la compagnia ha aperto il sito ufficiale di Dragon Quest Heroes 2 che potete raggiungere qui.

Per ora non ci sono molte informazioni su questa nuova avventura, l'unica cosa nota sono le piattaforme sulle quali verrà rilasciato, anche in questo caso si gioca in casa Sony, perché sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PS Vita. Probabilmente lo sviluppo sarà lasciato anche in questo caso nelle mani di Omega Force, in modo tale da implementare al meglio le meccaniche dei Musou nell'universo di Dragon Quest. Nel frattempo, in Europa il primo capitolo è atteso per un ancora generico 2015, prima di scoprire se anche il seguito arriverà da noi probabilmente Square Enix attenderà di avere sotto mano i dati di vendita occidentali per valutare una localizzazione anche di Dragon Quest Heroes 2.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre notizie su questo secondo capitolo della serie.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.