Dragon's Dogma Online si prepara all' Alpha Test

Capcom conferma che il titolo è pronto per essere testato dai giocatori.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PC
Volete essere scelti? Volete essere scelti?

Poche ore fa direttamente da Capcom è arrivato l'annuncio ufficiale che Dragon's Dogma Online, versione multiplayer online del tanto apprezzato gdr fantasy, potrà essere giocato in anteprima grazie ad una sessione di Alpha Test esclusivamente su console PlayStation 3. Inoltre sono stati rilasciati nuovi interessanti screenshots e artworks che potete visualizzare in calce all'articolo contornati anche da un inedito terzo trailer.

La sessione di prova del gioco sarà ovviamente chiusa ad una cerchia ristretta di persone selezionate tramite iscrizione a questa pagina web, tali iscrizioni si apriranno il 7 di questo mese e si chiuderanno ufficialmente il 20 aprile. I fortunati che verranno scelti da Capcom riceveranno una notifica di conferma di selezione e potranno scaricare il gioco a partire dal 15 aprile fino al 30 dello stesso mese. La sezione di gioco in sè invece sarà usufruibile a partire dal 20 aprile per un periodo limitato di tempo oltre il quale il team rilascerà un resoconto di quanto esaminato grazie a questa sessione di alpha testing. La pubblicazione di questo esito è prevista per l' 8 maggio.

In questa prima versione del gioco coloro che verranno selezionati potranno scegliere tra quattro differenti classi di gioco: Guerriero, Cacciatore, Prete e Shield Sage; ogni classe potrà essere usata e otterrà esperienza fino al raggiungimento del decimo livello per ciascuna di esse. Al tempo stesso il team di sviluppo ha confermato che nella versione finale del gioco verranno introdotte anche due differenti classi: il Cercatore, la cui arma principale è una sorta di rampino e lo Stregone in grado di utilizzare potenti magie e stregonerie.

A questa sessione Alpha sarà susseguita una sessione chiusa di beta disponibile questa volta anche per PlayStation 4 e PC che sarà disponibile a partire da questa estate, data precisa non ancora rivelata.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.