Mortal Kombat X è ora disponibile su cellulare

Una delle più grandi serie picchiaduro debutta finalmente su mobile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE
Le Fatality di Scorpion faranno stragi anche su cellulare Le Fatality di Scorpion faranno stragi anche su cellulare

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Mortal Kombat X per dispositivi mobili, un free-to-play che segna la nuova evoluzione dei giochi di combattimento, è ora disponibile per il download su App Store per iPhone, iPad e iPod touch. Sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios, il gioco presenta una grafica impattante e porta la leggendaria esperienza di combattimento firmata Mortal Kombat a una fetta di utenza ancora maggiore grazie ai dispositivi mobili.  Il titolo mescola gameplay di combattimento e collezione di carte per regalare un'esperienza completamente nuova della leggendaria e sanguinosa serie picchiaduro. Il roster iniziale è composto da più di 24 combattenti, tra cui i letali Scorpion, Sub-Zero, Kano e Raiden e le new entry Cassie Cage, D'Vorah e Kotal Kahn. I giocatori saranno in grado di collezionare "gear" upgradabili per rinnovare i propri combattenti e sbloccare mosse finali per realizzare "Fatality" ancora più esaltanti. 

"NetherRealm ha perfezionato l'arte dei giochi da combattimento mobili con Injustice: Gods Among Us, che è stato scaricato più di 43 milioni di volte dal suo lancio avvenuto ad aprile 2013 e con WWE Immortals, scaricato più di 8 milioni di volte da gennaio 2015 - ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Mobile, Social and Emerging Platforms, WBIE -. Il team si è superato creando dalle basi un'esperienza mobile diMortal Kombat, portando ai giocatori lo stile e le eccellenti meccaniche di gameplay da combattimento che sono i tratti distintivi della serie, mantenendo fede alla promessa di WBIE di realizzare giochi di qualità".

Eventi giornalieri e battaglie multiplayer online condiranno il tutto, con nuovi personaggi per il Challenge Mode in arrivo a breve. La nuova feature "Allies", poi, consente ai giocatori di prendere in prestito il personaggio di un amico per aiutarli come quarto combattente nelle loro battaglie. Inoltre, dopo il rilascio delle versioni PC e console di Mortal Kombat X  il 14 aprile prossimo, sarà disponibile la connettività tra le varie piattaforme. 

Ecco, qui di seguito, il trailer di lancio di Mortal Kombat X per cellulare. Buona visione!

Mortal Kombat X per Dispositivi Mobili Trailer Ufficiale
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.