Square Enix pronta ad annunciare un nuovo Star Ocean?

Lo suggerirebbe un nuovo teaser site aperto dalla compagnia!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U MOBILE PS VITA 3DS
La famosa serie è pronta a tornare? La famosa serie è pronta a tornare?

In queste ultime ore Square Enix ha aperto un nuovo teaser site Giapponese che potrebbe annunciare il ritorno della serie Star Ocean. Nello sfondo della pagina possiamo osservare quello che sembra il terreno di un pianeta, su di esso ci sono alcune lettere, ovvero S A R seguiti da 0 1 0 1. Se i numeri potrebbero dare un indizio su quando la compagnia svelerà questo nuovo progetto, le lettere potrebbero riferirsi proprio a Star Ocean, visto che tra la S e la A c'è uno spazio per indicare che c'è un'altra lettera da aggiungere. Inoltre il primo zero della serie di numeri potrebbe essere una O, per indicare proprio Ocean, anche se per ora è solo una teoria, visto che non si sa nulla come sempre succede in questi casi. Ovviamente non possiamo comunque scartare la possibilità che si tratti di un gioco del tutto nuovo, ma per ora non possiamo che rimanere in attesa di annunci ufficiali.

Per quanto riguarda la serie di Star Ocean invece, l'ultimo capitolo risale al 2009 con The Last Hope, arrivato inizialmente su Xbox 360, un anno dopo è approdato anche su PlayStation 3 insieme alla versione International. Tornando al sito invece, potrebbe anche trattarsi di un titolo per smartphone dedicato alla serie, ipotesi non da scartare, visto che la compagnia ha rilasciato diversi progetti per dispositivi iOS ed Android. Invece Tri-Ace, la compagnia che si è sempre occupata dello sviluppo dei vari capitoli della serie, è molto attiva per quanto riguarda i Free to Play per PS Vita, quindi potrebbe anche trattarsi di un nuovo gioco gratuito per la portatile di casa Sony. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena avremo più informazioni su questo progetto di Square Enix.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.