Pronti a far bruciare il cosmo con Saint Seiya: Soldiers' Soul?

Bandai Namco annuncia un nuovo videogioco dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PC

Project X Zone 2 non è l'unico nuovo titolo in arrivo annunciato da Bandai Namco, la compagnia ha infatti recentemente confermato l'arrivo di Saint Seiya: Soldiers' Soul, videogioco dedicato alla famosa serie anime/manga in arrivo su PlayStation 3, PlayStation 4 e PC sviluppato da Dimps. Il suddetto è ispirato all'omonima nuova serie che proprio in questi giorni sta andando in onda nelle televisioni Giapponesi e supporterà i 1080p e 60fps sulla console di nuova generazione Sony e PC. E' stato già rilasciato un video gameplay che mostra una lotta tra Pegasus Seiya e Leo  Aioria, stando alle parole del producer Ryo Mito, il filmato mostra solo quella che è la fase iniziale dello sviluppo, quindi in futuro alcune cose potrebbero cambiare. Sono inoltre confermate le voci, nella versione Americana si potrà scegliere non solo il doppiaggio Giapponese, ma anche quello Brasiliano e Spagnolo, stranamente manca proprio quello Inglese, ma ci saranno i sottotitoli di questa lingua.

Uno dei punti focali di questo nuovo gioco sarà quello di esprimere la velocità dei vari combattenti, inoltre il sistema di battaglia è stato ideato pensando ai reversals. Dimps ha inoltre reso più facile l'esecuzione degli attacchi Big Bang e stanno anche modificando i danni che queste infliggono. I giocatori potranno anche utilizzare una funzione chiamata Cosmos Blast, questa non solo cambia lo scenario, spostando i combattenti nello spazio, ma potenzia il personaggio per un periodo di tempo limitato. Quando questa abilità termina, il combattente utilizzerà automaticamente un'attacco Big Bang. Mito ha poi aggiunto che ci saranno nuove combo, sia aeree che a lungo e a corto raggio, ma non ci sarà una funziona per l'attack cancelling.

Al momento il producer non ha potuto annunciare la presenza di nuovi personaggi, ha però dichiarato che tutti i combattenti di Saint Seiya: Brave Soldiers saranno presenti nel roster del nuovo gioco. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio di Saint Seiya: Soldiers' Soul, titolo che sarà disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 3 e PlayStation 4 per l'autunno di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.