Star Ocean 5 ufficialmente annunciato per console Sony

Il teaser site di Square Enix mantiene ancora il mistero, ma ci pensa Famitsu a svelare il segreto!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
La serie sta per tornare! La serie sta per tornare!

Come ricorderete qualche giorno fa Square Enix aveva aperto un nuovo teaser site che molti avevano subito collegato alla serie di Star Ocean, stando ovviamente ai pochi indizi che il portale aveva da offrire. Nonostante la suddetta pagina sia stata aggiornata, suggerendo che domani arriveranno più informazioni sul progetto, grazie al nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu è stato già svelato che si tratta di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness. Anche questa volta lo sviluppo sarà gestito da tri-Ace, inoltre il gioco vedrà la luce solo sulle due console casalinghe di Sony, ovvero PlayStation 3 e PlayStation 4, stando alle parole della compagnia, come base per la creazione del titolo utilizzeranno la console di vecchia generazione.

Non c'è ancora un periodo di uscita preciso, però sappiamo che lo sviluppo è al circa 30% del completamento, quindi per avere altre informazioni su questo punto è probabile che bisognerà aspettare ancora diverso tempo. Il gameplay rimarrà molti simile rispetto ai predecessori, negli scontri normali il giocatore utilizzerà solo un personaggio in una sorta di scontro uno contro uno, mentre nelle battaglie contro i boss ogni personaggio si darà da fare per uscire vittoriosi. Inoltre stando ad alcune dichiarazioni fatte da tri-Ace, il significato del sottotitolo sarà chiaro solo giocando e completando Star Ocean 5, aggiungendo che ha intenzione di creare un progetto che ricordi molto Star Ocean 3, per questo motivo il logo del nuovo titolo può ricordare ai fans della serie proprio il terzo capitolo.

Parlando della trama invece, in questa avventura ci ritroveremo sul pianeta Feycreed, che si trova a ben 6000 anni luce dalla Terra. Dopo aver creato la "Federazione Galattica" superando diverse difficoltà, l'umanità sembrava ormai aver raggiunto uno stato di pace e di unificazione, ma in realtà alcuni conflitti sono ancora in atto. In questo nuovo pianeta troveremo i tre personaggi che Famitsu ha già svelato, ovvero Fidel Camus, il protagonista, Miki Sorvesta, l'eroina, e Lilia, una ragazza che ha dimenticato tutto, sia i suoi sentimenti che i suoi ricordi.

tri-Ace ha poi aggiunto che sta prendendo in considerazione diverse idee sul come utilizzare la funzione "Share" della PlayStation 4, insieme alla possibilità di aggiungere dei DLC. Nonostante tutto, la compagnia ha tenuto a sottolineare che i contenuti aggiuntivi non saranno molti e che non andranno a modificare o a completare la storia. Infine, sappiamo che sarà presente una nuova funzione, stando a quanto riportato dalla rivista, in alcuni scenari i membri del party subiranno degli attacchi dai nemici. Se i protagonisti vengono catturati durante questi eventi, cambierà non solo la trama, ma anche il finale del gioco. A questo punto non ci resta che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità su Star Ocean 5.

Fonte e Traduzione: Kotaku

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.