Grand Theft Auto V, da oggi finalmente su PC

Il capolavoro Rockstar è ora giocabile anche con mouse e tastiera.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE
Michael, Franklin e Trevor sbarcano su una nuova piattaforma Michael, Franklin e Trevor sbarcano su una nuova piattaforma

Oggi è il giorno dello sbarco anche su PC Grand Theft Auto V, l'open world di Rockstar Games dagli incassi record, acclamato dalla critica e già rilasciato su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
 
Il gioco offre la possibilità di esplorare Los Santos e Blaine County in risoluzione 4K e oltre, così come la possibilità di sperimentare il gioco alla velocità di 60 fotogrammi al secondo. E' disponibile una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione specifiche per PC, tra cui oltre 25 impostazioni configurabili suddivise per texture quality, shader, tessellation, anti-aliasing e molto altro ancora, così come il supporto e le diverse possibilità di personalizzazione del mouse e della tastiera. Ulteriori opzioni includono un "cursore" della densità di popolazione per controllare auto e traffico pedonale, il supporto doppio e triplo del monitor, con compatibilità 3D, e il supporto del controller plug-and-play.
 
Grand Theft Auto V per PC include anche il divertente comparto Online, che supporta fino a 30 giocatori e due spettatori. Sono tutti gli aggiornamenti di gioco esistenti e i contenuti creati da Rockstar rilasciati fin dal lancio di Grand Theft Auto Online, tra cui i recenti "Colpi" e "Modalità Avversario", disponibili dal day one.
 
Novità assoluta di questa versione per computer è l'Editor Rockstar, una potente suite di strumenti creativi, per catturare rapidamente e facilmente, modificare e condividere filmati di gioco all'interno di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online. La modalità Regista dell'Editor Rockstar permette ai giocatori di realizzare da soli delle scene, utilizzando importanti personaggi della storia, pedoni e anche animali. Oltre ad una gestione avanzata della camera e agli effetti di editing, tra cui il movimento veloce e lento, e a una serie di filtri fotografici, i giocatori possono aggiungere la propria musica utilizzando i brani dalle stazioni radio di GTAV, o controllare dinamicamente l'intensità del punteggio di gioco. I video completati possono essere caricati direttamente dall'Editor Rockstar su Youtube e sul Social Club di Rockstar Games per una facile condivisione.
 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.