Nuovi dettagli sulla trama di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness

Famitsu svela nuove informazioni sulla storia del nuovo capitolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Un regno da difendere! Un regno da difendere!

Dopo il primo trailer dedicato al nuovo capitolo della serie, grazie alla rivista Giapponese Famitsu possiamo scoprire altre novità sulla trama di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, titolo di Square Enix sviluppato, come sempre, da tri-Ace. Come ricorderete in questa avventura il giocatore si ritroverà sul pianeta Feycreed, lontano 6000 anni luce dalla Terra, ed impersonerà i panni di Fidel e Miki, i due protagonisti. Il primo è un'abile spadaccino che ha imparato l'uso della spada da suo padre, quest'ultimo è il guerriero più famoso e abile di tutto il Regno di Reslia. Miki invece è una ragazza che è cresciuta con Fidel, sono infatti amici di infanzia e lo vede come un fratello maggiore, più che un semplice amico. Anche se si comporta come una bambina con il protagonista, sa essere seria quando la situazione lo richiede, ma questa non è la sua unica abilità, può infatti utilizzare magie curative, una cosa non molto comune nel villaggio di Starl.

Il continente più esteso del pianeta è conosciuto con il nome di "Vesteel" ed è qui che la metà della popolazione vive. Purtroppo però, nonostante il regno sia stato in pace per ben 300 anni grazie alla famiglia reale, la stessa cosa non si può dire degli ultimi sette anni, che sono infatti stati nominati "Seven Years of Darkness" (sette anni di oscurità) a causa dei vari tumulti ed instabilità. Il villaggio Starl è dove vivono i due protagonisti, è una piccola località situata nella parte sul del regno, nonostante non sia molto grande, la crisi ha colpito anche questo luogo, ed è per questo che Fidel usa le sue abilità per difendere la sua gente. Nonostante la tecnologia e la cultura del pianeta Feycreed ricordi molto quella del quindicesimo e sedicesimo secolo sulla Terra, dispongono di speciali magie che utilizzano anche per creare tutte le città e villaggi presenti.

Infatti il villaggio Starl utilizza la magia del vento come fonte di energia, inoltre questo luogo ricorda molto un villaggio di pescatori. Anche se ancora non sappiamo molto del sistema di battaglia, è probabile che potremo utilizzare anche la magia durante i combattimenti, inoltre Famitsu riporta che la chiave per vincere gli scontri sarà cooperare con i membri del party. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è in sviluppo per PlayStation 3 e PlayStation 4, per ora non c'è una data di uscita nemmeno per il Giappone.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.