Overlord pronto a tornare, ma potrebbe essere diverso dal passato

Questa volta ad occuparsi dello sviluppo ci penserà Codemasters!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U
Quattro signori del male in arrivo! Quattro signori del male in arrivo!

Ebbene si, Codemasters ha finalmente confermato che sta lavorando al prossimo capitolo della serie Overlord, ma a quanto pare una delle novità in arrivo potrebbe riguardare proprio il gameplay della prossima avventura. Stando alla prima immagine in-game di Overlord 3 infatti, possiamo notare una visuale dall'alto molto simile a quella di altri giochi come Diablo o Gaunlet, in questo modo la cooperazione sarà facilitata, ma non sappiamo ancora come influenzerà il gameplay del terzo capitolo. Inoltre sono stati confermati quattro nuovi personaggi, purtroppo non sappiamo molto sul loro conto, né nome né abilità, sappiamo solo che una di questi nuovi volti è una donna. Comunque vista la piega che ha preso lo sviluppo, è probabile che ogni protagonista rappresenterà un ruolo diverso come spesso succede in giochi dove la cooperazione è l'arma vincente.

Ma questo non è l'unico cambiamento che offrirà Overlord 3, perché questa volta Codemasters non si limiterà solo a pubblicare il gioco, perché sarà questa compagnia a sviluppare il terzo capitolo della serie. In passato, come ricorderete, questo lavoro era riservato a Triumph Software, che qualcosa sia andato storto tra le due? Oltre all'immagine di gameplay, la compagnia ha anche rilasciato un breve teaser trailer che fa da "riassunto delle puntate precedenti", raccontando quello che è successo nei capitoli precedenti della serie. Solo alla fine vengono mostrati quelli che sono i quattro nuovi protagonisti del titolo, inoltre è stato già confermato che domani ne sapremo di più su Overlord 3.

Per ora non ci resta che salutarvi con il trailer quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre indiscrezioni sul nuovo gioco della serie Overlord.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.