Playstation Plus, ecco i giochi disponibili per il mese di maggio

Ecco cosa bolle in pentola per questo mese, tra novità e debutti interessanti...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PS3 PS VITA
Qualunque sia la vostra console, a maggio ci sarà da divertirsi Qualunque sia la vostra console, a maggio ci sarà da divertirsi

Già da alcuni giorni Sony ha ufficializzato la lista dei videogiochi scaricabili gratuitamente per il mese di maggio per tutti i possessori di un abbonamento al servizio Playstation Plus. I titoli saranno disponibili a partire dal 6 maggio 2015. Vediamoli nel dettaglio:

  • ETHER ONE - PS4
    Questo titolo viene pubblicato su Playstation Store nel giorno stesso del suo rilascio. Si tratta di un gioco di esplorazione, sviluppato dal talentuoso team di White Paper Games, durante il quale toccherà al giocatore scegliere se intraprendere un percorso avventuroso e pieno di enigmi o uno più semplice.

  • HOHOKUM - PS4, PS3 e PS Vita
    Un interessante e colorato platform nel quale avrete la possibilità di impersonare un curioso animale alato dalle sembianze di un aquilone, con il quale volare e interagire in un mondo fantastico.

  • GUACAMELEE! SUPER TURBO CHAMPIONSHIP EDITION - PS4
    Si tratta di una versione rimasterizzata del gioco pubblicato nel 2013 su Playstation 3 Playstation Vita che include tutti i DLC rilasciati successivamente al rilascio e tanti altri nuovi contenuti.

  • THE UNFINISHED SWAN - PS4,PS3 e PS Vita
    Questo gioco ci permetterà di esplorare un misterioso regno nascosto. Il nostro viaggio sarà guidato da un cigno fuggito, che ci porterà in strani livelli pieni di creature bizzarre. Ogni scenario ci offrirà nuove sfide ed enigmi!

  • RACE THE SUN - PS4, PS3 e PS Vita
    Questo titolo metterà alla prova le nostre doti di aviatore: voleremo su un aereo ad alimentazione solare che rallenta quando si trova in ombra. Uno degli obiettivi del gioco consiste nel raccogliere i potenziamenti di velocità, che ci aiuteranno a completare obiettivi e a sbloccare utili power-up.

  • MURASAKI BABY - PS Vita
    Su console portatile, invece, arriva questo mese un'interessante novità ad opera della casa di sviluppo OvosonicoMurasaki Baby racconta la storia di una ragazzina che si risveglia in un mondo stranissimo, popolato dalle fantasie e dalle paure dei bambini. La piccola, che tiene sempre ben stretto un palloncino viola a forma di cuore, si sente perduta, vulnerabile e, soprattuto, ha tanta nostalgia di casa e della sua mamma. 

 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.