Persona 5 torna sotto i riflettori con nuove immagini

Non manca qualche piccola novità sul prossimo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Il protagonista non è così calmo come sembra... Il protagonista non è così calmo come sembra...

Sono passati diversi mesi dall'ultima volta che abbiamo parlato di Persona 5, il nuovo capitolo della serie Atlus in arrivo esclusivamente su console Sony, sia sulla console di nuova generazione PlayStation 4 che su PlayStation 3 per una data ancora da svelare. Questa volta è proprio Sony a svelare non solo nuove immagini, ma anche qualche piccola informazione in più tramite un post del suo sito ufficiale Giapponese che potete raggiungere cliccando qui. Purtroppo però queste immagini non sono proprio "nuove", visto che alcune scene le abbiamo già viste nel primo trailer dedicato al nuovo titolo della serie, se non avete dato uno sguardo al filmato potete raggiungere il nostro articolo cliccando qui.

Le nuove informazioni riguardano invece la storia ed i personaggi, anche questa volta la trama gira intorno alla vita di uno studente, scoprendo le sue emozionanti avventure e la sua crescita durante l'anno scolastico. Ovviamente questa esperienza gli farà incontrare tanti nuovi amici, ma non mancheranno diversi eventi ai quali prendere parte. Ma questa tranquilla vita cambierà presto, perché a causa di un certo incidente, sia il protagonista che alcuni suoi amici otterranno il potere conosciuto con il nome di "Persona". Questo darà vita ad un grosso caso da seguire, il tutto ambientato in una grande città, dando così vita ad un'epica storia.

Inoltre il producer e director di questo nuovo capitolo, Katsura Hashino, in passato ha dichiarato che nonostante il protagonista sembri un tipo calmo e tranquillo, in realtà è solo una facciata, le apparenze ingannano a quanto pare. Anche in Persona 5 sia il protagonista che i vari amici che incontrerà avranno tutti diversi problemi da risolvere, svelando sempre più della loro vita e del loro vero carattere. Al momento però non possiamo che salutarvi con le immagini rilasciate da Sony, visto che non ci sono altre informazioni a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.