Wonder Flick R chiuderà i battenti nel mese di settembre

Level-5 aveva riposto molte speranze su questo progetto...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE PS3 PS4 XONE WII U PS VITA
Tanti problemi al lancio! Tanti problemi al lancio!

Brutte notizie per tutti coloro che attendevano l'arrivo di Wonder Flick R, primo progetto di Level-5 dedicato ai dispositivi Mobile Android e iOS, perché la compagnia ha annunciato oggi tramite il sito ufficiale del gioco che verso il mese di settembre il titolo chiuderà i battenti. Il team aveva riposto grandi speranze su questo videogioco, ma sembra che le cose non siano andate come avevano previsto, soprattutto per quanto riguarda il lancio. Infatti agli inizi Wonder Flick soffriva di diversi problemi e bug che avevano costretto la compagnia ad un rilancio totale, denominando questo ritorno "Wonder Flick R". Anche se tutto è stato risolto, sembra che il progetto non sia riuscito comunque a colpire i giocatori Giapponesi, portando alla successiva chiusura del gioco.

Wonder Flick era anche atteso per altre piattaforme, nello specifico PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Xbox One e Wii U, sarebbe inoltre stato il primo titolo ad usufruire del servizio "Uniplay" per il coss-save ed utilizzare la stessa partita su dispositivi diversi. Ovviamente tutto questo non diventerà mai realtà, probabilmente a questo punto la compagnia non tenterà nemmeno di far uscire il gioco in occidente, ma non possiamo saperlo con certezza. Quello che invece è noto è che Level-5 non si è comunque arresa ed è pronta a gettarsi nel mondo Mobile con due nuovi titoli recentemente annunciati, stiamo parlando di Fantasy Life 2 ed il suo nuovo RPG chiamato Snack World. Quest'ultimo è anche atteso per Nintendo 3DS ed utilizzerà degli accessori acquistabili separatamente per sbloccare armi ed abilità.

Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità su Wonder Flick R.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.