Life is Strange Episode 3: 'Chaos Theory' in arrivo il 19 maggio

Continua l'indagine di Max e Chloe alla ricerca delle ragazza scomparsa Rachel Amber; nuovi segreti verranno svelati insieme al nuovo utilizzo del potere di Maxine.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Continua l'avventura di Max e Chloe Continua l'avventura di Max e Chloe

Verrà rilasciato il 19 Maggio il terzo episodio della avventura grafica targata Dontnod Entertainement. In questo nuovo appuntamento di Life is Strange, Maxine Caulfield e Chloe Price condurranno le loro indagini sulla scomparsa di Rachel Amber tra i corridoi della Blackwell Academy alla ricerca di risposte. Nuove rivelazioni attendono i giocatori, oltre che un nuovo modo di utilizzare il potere di MaxineCosa ci sarà da aspettarsi in questo nuovo episodio? Assicuratevi tutti di aver giocato ai primi due episodi del gioco, poiché le decisioni prese all’inizio influiranno nel terzo capitolo. 

Life is Strange è un'avventura grafica in terza persona prodotta da Dontnod Entertainment e distribuito da  Square Enix, sviluppato in Aprile 2013 e rilasciato successivamente col primo di cinque episodi solo il 30 Gennaio 2015. Segue le avventure di Maxine Caulfield, una giovane studentessa che ha il potere di riavvolgere il tempo a piacimento, aiutandola di conseguenza nelle scelte da intraprendere in ogni situazione. Il gameplay non si incentra , come sarebbe giusto pensare, sul puzzle solving con i punta e clicca tipici del genere, quanto sulla capacità del giocatore di adattare le proprie azioni al conseguente estendersi della trama e al poterla riesaminare una volta tornato indietro nel tempo. Sviluppato su Unreal Engine 3, il titolo gode di un “rendering impressionistico” grazie a texture disegnate a mano e una buona ramificazione dei dialoghi, rendendo difficile la semplice classificazione di giusto/sbagliato data alla risposta di un personaggio, poiché le scelte del giocatore influiranno a breve o lungo termine sulla narrazione. All'uscita, Life is Strange venne accolto con successo dalla critica che ne esaltò il character design e le meccaniche di gioco. Il titolo è attualmente disponibile per Playstation3, Playstation 4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. Gli episodi attualmente disponibili sono: Episode 1: Chrysalis & Episode 2: Out of Time.

Inoltre vi offriamo in calce due screenshot tratti dal nuovo episodio “Chaos Theory”.

(Scritto da Roberto Cirillo)

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.