Diventa un feudatario Giapponese con Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence

Siete pronti a conquistare l'intera terra del sol levante?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PC
Diplomazia e guerra in un solo titolo! Diplomazia e guerra in un solo titolo!

Conosciuto in Giappone con il nome di Nobunaga's Ambition: Creation, Koei Tecmo ha recentemente annunciato tramite il social network Twitter che il suddetto titolo arriverà sia in America che in Europa con il nome di Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile nella terra del sol levante, ovvero PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Anche in questo nuovo capitolo della serie il giocatore vestirà i panni di un feudatario Giapponese dell'era Sengoku, lo scopo principale sarà quello di combattere per unire l'intera nazione sotto un'unico ideale. Stando alle parole della compagnia, ci sono tre aspetti fondamentali che bisognerà imparare a comprendere ed utilizzare per riuscire in questo scopo, ovvero:

  • Creation: Con questa funzione potremo costruire nuove strutture, gestire l'economia dei territori conquistati, creare nuove alleanze commerciali e così via.
  • Diplomacy: Come suggerisce il nome, è necessaria per creare relazioni diplomatiche con altre zone. Oltre a creare alleanze, il giocatore può anche utilizzare delle spie per avere informazioni sui territori vicini. Inoltre, questa caratteristica è necessaria per aumentare la fedeltà degli ufficiali subordinati e far aumentare la loro forza. Si possono anche organizzare matrimoni insieme ad altre strategie.
  • War: Ovviamente la guerra è una parte importante per sopravvivere, sia per quanto riguarda il difendersi dai nemici che dare il via ad un'attacco per conquistare nuovi territori. Il giocatore dovrà non solo aumentare il livello delle truppe, ma anche organizzare le difese in modo tale da non subire danni e perdere le zone appena ottenute.

Il giocatore potrà inoltre decidere di vestire i panni di un personaggio storico realmente esistente o di crearne uno nuovo, inoltre stando ad un messaggio scritto su Twitter da Koei Tecmo, sarà presente il doppiaggio audio sia Giapponese che Inglese.

Non ci resta che salutarvi con le prime immagini di Nobunaga's Ambition: Sphere of Infulence rilasciate dalla compagnia, ricordandovi che il titolo arriverà in Europa su PlayStation 3, PlayStation 4 e PC per il 4 settembre di quest'anno. Inoltre, solo sulla console di nuova generazione Sony il gioco sarà disponibile in formato retail, perché su old gen e PC verrà rilasciato solo in formato digitale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.