Dragon Quest tornerà presto su PlayStation

A quanto pare lo spin-off Heroes non è l'unico titolo in cantiere!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PS VITA
Conferma del nuovo capitolo su console Sony? Conferma del nuovo capitolo su console Sony?

Grazie al recente rilascio nella Corea del Sud di Dragon Quest Heroes, spin-off della famosa serie Square Enix disponibile su PlayStation 3 e PlayStation 4, il sito Ruliweb ha avuto l'occasione di intervistare il creatore del gioco, ovvero Yuji Horii. La domanda principale riguardava la possibilità di vedere un nuovo capitolo della serie principale su una delle console Sony, visto che sono passati quasi dieci anni dall'ultima volta, cioè dall'uscita di Dragon Quest VIII disponibile su PlayStation 2 (di cui Square Enix ha annunciato un remake per Nintendo 3DS). Horii ha dichiarato "anche se non posso dire nulla per ora, potremo annunciare a breve qualcosa del genere." suggerendo che Dragon Quest potrebbe effettivamente tornare su console Sony, ma non con un semplice spin-off.

Ovviamente al momento non possiamo sapere con certezza di quale progetto si tratta, perché in questi ultimi tempi è stato non solo confermato lo sviluppo dell'undicesimo capitolo, ma è stato anche annunciato Dragon Quest Heroes 2. Quest'ultimo titolo arriverà, oltre che sulle console casalinghe, anche sulla portatile PS Vita, anche se al momento non c'è ancora una data di uscita precisa. A questo punto non possiamo che fare solo ipotesi, la prima cosa che ci viene in mente è Dragon Quest Online, visto che ha raggiunto molte piattaforme in questi ultimi tempi. Inoltre PlayStation 4 dispone già di diversi giochi online, quindi potrebbe essere la console perfetta per ospitare un titolo del genere.

Tornando in Europa invece, Tecmo Koei ha già confermato che Dragon Quest Heroes arriverà anche da noi, ma al momento non c'è ancora una data di uscita precisa. Purtroppo Horii non ha aggiunto nulla, quindi non possiamo che salutarvi, sperando che durante l'E3 di quest'anno Square Enix non sveli qualcosa in più su questo nuovo gioco in arrivo, anche se secondo il nostro articolo, la compagnia annuncerà altro.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.