Resident Evil Zero abbandona Nintendo con un remaster

Un nuovo capitolo della serie survival horror sta per tornare!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC

Come ricorderete verso l'inizio del mese avevamo pubblicato un articolo che vedeva la compagnia Capcom confermare l'arrivo di nuovi remaster dedicati ad alcuni suoi vecchi titoli, il tutto per aumentare le entrate e migliorare la situazione economica in cui si trova. Non è passato neanche un mese che la compagnia ha infatti annunciato Resident Evil Zero HD Remaster, una versione riveduta e corretta del capitolo della serie survival horror che fino ad oggi era un'esclusiva per console Nintendo. Come ricorderete infatti, il gioco è apparso per la prima volta sul GameCube nel lontano 2002, qualche anno dopo, precisamente nel 2008, ritornò sul Wii grazie alla collection Resident Evil Archives, che comprendeva anche il porting del remake del primo capitolo della serie.

Come ricorderete, la trama di Resident Evil Zero vede come protagonista una novellina della Squadra Bravo della S.T.A.R.S., ovvero Rebecca Chambers, insieme ad un ex-soldato condannato alla pena di morte chiamato Billy Coen. Il titolo è anche ricordato per introdurre la funzione "partner zapping", grazie alla quale il giocatore poteva cambiare il personaggio da controllare in modo tale da utilizzarne le abilità nel momento del bisogno. Anche se ancora non è chiaro quali saranno i cambiamenti di questa remaster, Capcom ha invece confermato che lavorerà su questa nuova versione non solo il director Koji Oda, ma anche altri membri del team originale che hanno messo le mani su questo capitolo.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che per ora Resident Evil Zero HD Remaster è atteso su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC per i primi mesi del 2016. Purtroppo anche se si tratta di un titolo uscito solo su console Nintendo, questa volta non arriverà sulla console della compagnia Giapponese.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.