FIFA 16 non uscirà su Nintendo 3DS e PS Vita

Una brutta notizia per i possessori di console portatili

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC

Electronic Arts ha deciso di interrompere la collaborazione con le console portatili di Nintendo Sony FIFA 16 non sarà rilasciato, infatti, né su Nintendo 3DS né su Playstation Vita. A rivelarlo è stata la stessa Electronic Arts, che in un'intervista ha dichiarato la volontà del publisher di volersi concentrare, oltre che sulle console casalinghe, solo sui dispositivi mobili e non più console portatili. Si interrompe quindi un lungo sodalizio che durava, ormai, da tanti anni! 

FIFA 16 sarà rilasciato il prossimo 24 settembre, dopo l'annuncio avvenuto due giorni fa con un teaser trailer che annuncia, per la prima volta all'interno del brand, la presenza del calcio femminile con ben dodici team nazionali. E, a proposito di questo, vi invitiamo a leggere il nostro speciale sul nuovo titolo di simulazione calcistica, che sarà pubblicato su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Inoltre, secondo alcuni rumors raccolti sul web qualche tempo fa, FIFA 16 potrebbe addirittura includere le licenze per i tornei di Champions League ed Europa League...

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.