Mega Man è pronto a tornare, ma non nel mondo dei videogiochi

Per il trentesimo anniversario potrebbe arrivare una serie animata!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC PS VITA 3DS
Speranze per il ritorno del blue bomber? Speranze per il ritorno del blue bomber?

Ormai tutti sono inclini a pensare che Mega Man sia finito, le ultime mosse di Capcom che riguardano questa famosa serie hanno dimostrato che, almeno per il momento, possiamo dimenticarci il ritorno del tanto amato blue bomber nel mondo dei vidoegiochi. Ma a quanto pare una porta sta per aprirsi, perché stando ad un articolo del sito Deadline, Dentsu Entertainment USAMan of Action Entertainment si starebbero accordando per dare vita ad una serie animata di 26 episodi dedicata proprio a Mega Man. Stando ad altre informazioni, sarà Dentsu a mantenere tutti i diritti per la trasmissione del programma, inoltre la serie dovrebbe andare in onda durante il 2017, in modo tale da coincidere con il trentesimo anniversario del brand Mega Man.

Invece Man of Action Entertainment, che ha lavorato su altre serie animate come Marvel’s Avengers: AssembleUltimate Spider-Man e Ben-10, si occuperà della creazione, produzione e della scrittura della storia della serie dedicata al blue bomber. Ovviamente al momento sulla trama non sappiamo nulla, non è chiaro se si incentreranno solo su una serie in particolare oppure cercheranno di unire i diversi universi come succede già in alcuni fumetti e videogiochi del brand. Ma la cosa più interessante che questa notizia porta è che forse Capcom non è così disinteressata a Mega Man come ha fatto credere in questi ultimi tempi, dopo la cancellazione di Mega Man Legends 3 ed il rilascio di un gioco per cellulari per commemorare il venticinquesimo anniversario (Mega Man: Xover) i fans erano ormai sicuri che il blue bomber fosse finito.

Ma sarà davvero così? Forse questa serie animata potrebbe segnare il ritorno di uno dei personaggi più amati e famosi del mondo videoludico, tanto da finire anche nel picchiaduro di Nintendo, stiamo ovviamente parlando dell'ultimo capitolo di Super Smash Bros. per 3DS e Wii U. A questo punto non ci resta che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità sul futuro di Mega Man.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.