Square Enix pronta a lavorare su un nuovo Front Mission

La compagnia ha confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U PS VITA 3DS MOBILE
Che si tratti di un gioco per smartphones? Che si tratti di un gioco per smartphones?

Ebbene si, a quanto pare Square Enix non ha solo intenzione di riportare in vita Star Ocean (il quinto capitolo è stato annunciato proprio recentemente), ma ha anche pensato ad un'altra serie che in questi ultimi anni non ha goduto di una grande attenzione, stiamo parlando di Front Mission. Nato sul Super Nintendo come RPG strategico dove il giocatore comandava dei mecha, l'ultimo titolo è diventato "famoso" tra i fans per aver cambiato completamente aspetto. In Mission Evolved (precisando però che si tratta di uno spin-off) infatti vengono a mancare tutti gli elementi principali della serie, diventando un'action game più simili alla serie di From Software, non possiamo che parlare di Armored Core. Infatti stando alle prime informazioni, lavorerà allo sviluppo di questo sequel non solo Square Enix Japan, ma anche Toshifumi Nabeshima, il vecchio producer di Armored Core.

Purtroppo al momento i dettagli in merito sono molto scarsi, per questo motivo non sono pochi i fans che pensano che si tratti solo di un gioco per smartphones e nulla più. Altri sono preoccupati che potrebbero decidere di creare un capitolo principale simile a Mission Evolved, quindi abbandonando la componente strategica che ha reso famoso il titolo. Per ora però queste sono solo ipotesi, visto che Square Enix non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, né sulle piattaforme né su una probabile data di uscita. L'ultimo capitolo della serie principale (chiamato Front Mission 2089-II) è disponibile solo per dispositivi Mobile, per questo motivo la paura di vedere un nuovo gioco su smartphone ha preso piede.

Per quanto riguarda una possibile localizzazione invece resta tutto da vedere, i fans della saga sapranno già che non tutti i capitoli sono arrivati da noi, come il secondo, il quinto ed il primo 2089 disponibile su Nintendo DS. In passato Square Enix aveva anche lanciato Front Mission Online (anche questo rimasto solo in Giappone) un MMO che è stato poi chiuso durante il mese di maggio del 2008. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su questo nuovo capitolo di Front Mission.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.