Dragon's Dogma Online: La nuova avventura inizierà ad agosto

Capcom annuncia la data di uscita Giapponese dell'MMO Free to Play!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PC
Ancora nessuna notizia per l'occidente! Ancora nessuna notizia per l'occidente!

Dopo diverse immagini, video ed informazioni, Capcom ha recentemente svelato che il suo MMO Free to Play dedicato a Dragon's Dogma verrà rilasciato in Giappone il 31 agosto di quest'anno su tutte le piattaforme, ovvero PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Prima del lancio però ci saranno due periodi di prova, la prima closed beta avrà inizio il 7 luglio fino al 15 dello stesso mese e sarà disponibile su tutte le console, la seconda beta avrà invece inizio il 7 agosto ed andrà avanti fino il 10 agosto. Per chi preferisce la versione retail potrà acquistarla il 27 agosto, in questo modo avrete anche accesso anticipato ai server di gioco, insieme ad altri bonus come pezzi di equipaggiamento speciali.

Capcom ha inoltre rilasciato un video comparativo tra le versioni per PlayStation 3 e PlayStation 4 di Dragon's Dogma Online che potete trovare in calce all'articolo. Mentre sulla prima piattaforma il gioco girerà ad una risoluzione di 1280×720 a 30fps, sulla console di nuova generazione Sony avremo una risoluzione 1920×1080 a 60fps. Le differenze riguardano anche i personaggi visibili sullo schermo, su PlayStation 3 ne vedremo massimo 20 alla volta, mentre su PlayStation 4 ben 80. Inoltre mentre la console old-gen imposterà alcune textures ed effetti a media o alta qualità, su quella di nuova generazione saranno tutte su alta o molto alta. In questa "competizione" è assente la versione per PC, ma abbiamo un'immagine che mostra i requisiti minimi (a sinistra) e quelli consigliati (a destra).

Non ci resta che salutarvi, per il momento Capcom non ha ancora dichiarato nulla per una possibile localizzazione occidentale del gioco online, probabilmente vuole vedere come se la caverà in Giappone prima di tentare un rilascio anche in Europa ed in America.

Fonte e traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.