Odin Sphere pronto a tornare con una versione HD

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
A quanto pare sarà più di un semplice remaster! A quanto pare sarà più di un semplice remaster!

Da qualche giorno Atlus e Vanillaware avevano aperto un teaser site che avrebbe svelato l'arrivo di un nuovo progetto in HD. Nonostante ci siano state molte ipotesi a riguardo, proprio oggi è stato confermato che si tratta di Odin Sphere, una vecchia esclusiva per PlayStation 2 uscita nel 2007 che tornerà in versione rimasterizzata su PlayStation 3, PlayStation 4 e PS Vita. Per questa occasione è stato anche cambiato il nome di questo action RPG 2D, ovvero Odin Sphere: Leifdrasir che per ora è atteso solo in Giappone per il 14 gennaio del prossimo anno. Anche se non sappiamo ancora nulla su una possibile localizzazione occidentale, la versione per PlayStation 2 è arrivata sia in America che in Europa, quindi possiamo ben sperare.

Al momento non si hanno molti dettagli su cosa avrà da offrire questo remaster HD, ma Atlus e Vanillaware hanno dichiarato che non si incentreranno solo su un semplice ritocco grafico, ma andranno anche a modificare alcune funzioni per rendere il titolo ancora più divertente rispetto alla versione per PlayStation 2. Chiunque preordinerà il gioco in Giappone, riceverà in omaggio un art book intitolato "Odin Sphere: Leifdrasir Art Works", è stato inoltre confermato il prezzo, che sarà di 7,980 yen (circa 59 euro). Per ora non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Odin Sphere: Leifdrasir, sperando che Atlus dichiari al più presto qualcosa sull'arrivo anche in occidente di questa nuova versione.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.