Square Enix pronta ad annunciare Dragon Quest XI?

Il 28 luglio la compagnia farà un annuncio dedicato alla serie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC PS VITA 3DS
Svelato anche il sottotitolo di Heroes 2 Svelato anche il sottotitolo di Heroes 2

Dragon Quest sembra essere diventato una priorità per Square Enix, come ricorderete infatti in questi giorni la compagnia non ha solo annunciato Dragon Quest Builders, titolo che ricorda molto Minecraft e 3D Dot Heroes, ma ha anche svelato Dragon Quest Monster Joker 3 per Nintendo 3DS ed un gioco per smartphone dedicato alla serie. Per non parlare dello spin-off Heroes 2, di cui ha recentemente svelato il sottotitolo, il nome completo del progetto sarà quindi "Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and the End of Prophecy". Ma non è ancora finita, perché grazie ad un articolo della rivista Giapponese Jump, è stato confermato che il 28 luglio, quindi tra quattro giorni, Square Enix terrà una presentazione dove annunceranno un nuovo titolo del brand.

Ovviamente, nemmeno a dirlo, molti ipotizzano che durante questo evento verrà finalmente svelato ufficialmente il tanto atteso undicesimo capitolo della serie, che stando ad alcune vecchie dichiarazioni potrebbe arrivare su console casalinghe. Inoltre già dall'anno scorso Yuji Horii, creatore della serie, aveva confermato di essere al lavoro sullo sviluppo di Dragon Quest XI, quindi non è da escludere che sia già possibile poter vedere qualcosa di questa nuova avventura. Visto che un titolo per smartphone è già stato annunciato, possiamo dormire sonni tranquilli sul fatto che difficilmente si potrà trattare di un altro prodotto Mobile, anche se nulla esclude la possibilità di vedere anche su Android ed iOS il prossimo capitolo di Dragon Quest.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno più novità sul prossimo nuovo gioco della serie.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.