Omega Force: Mancano sette giorni per scoprire un nuovo progetto

Gli sviluppatori dei Warriors stanno lavorando a qualcosa di nuovo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC PS VITA 3DS MOBILE
Stando all'immagine non si tratta di un Warriors Stando all'immagine non si tratta di un Warriors

In questi ultimi tempi sembra proprio che molte compagnie si stiano dando da fare con le novità da annunciare, dopo Square Enix con i vari progetti legati a Dragon Quest (l'ultimo è l'annuncio dell'undicesimo capitolo), il nuovo RPG di Spike Chunsoft e tri-Ace per console Sony e la conferma da parte di 2K Games di Mafia III che verrà presentato al Gamescom, adesso tocca ad un altro team Giapponese. Stiamo parlando di Omega Force, il team di sviluppo dietro alla famosa serie Warriors che ultimamente è tornata alla ribalta grazie a due spin-off, ovvero quello dedicato a The Legend of Zelda chiamato Hyrule Warriors e Dragon Quest Heroes (di cui recentemente è stato anche annunciato il secondo capitolo). Tramite un teaser site la compagnia ha infatti svelato di essere a lavoro su un nuovo progetto, ma la cosa che più sorprende è che il sito mette subito in chiaro una cosa, non si tratta di un altro gioco della serie Warriors.

Niente spin-off dedicato ad una nuova serie o un nuovo Samurai o Dynasty Warriors quindi, queste sono le uniche cose su cui possiamo essere sicuri, visto che è proprio il team di sviluppo ad averlo confermato. Ma le ipotesi non mancano, perché nonostante abbia ottenuto una grande notorietà con i famosi giochi conosciuti con il nome di "Musou", Omega Force ha anche sviluppato altri progetti di genere diverso, come Toukiden (hunting game che recentemente è tornato anche su PC con la versione Extreme), la serie di Zill O'll (un JRPG fantasy che è tornato ultimamente su PlayStation 3) e Bladestorm. A questo punto non sappiamo se si potrebbe trattare di un sequel di uno di questi titoli (di Bladestorm ne è già stato annunciato uno di recente) oppure di qualcosa del tutto nuovo, per questo motivo non ci resta che aspettare un'altra settimana come suggerisce il teaser site della compagnia.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.