Telltale Games conferma Minecraft: Story Mode per Wii U

Il nuovo progetto della compagnia arriverà anche su console Nintendo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC MOBILE
Una sorpresa per i possessori della console! Una sorpresa per i possessori della console!

Uno degli ultimi progetti di Telltale Games è dedicato al mondo di Minecraft, intitolato "Minecraft: Story Mode", il titolo fonderà il fortunato gioco creato da Markus Persson con una trama che avrà come protagonista un personaggio di nome Jesse. Ma la notizia di queste ore non riguarda delle novità su questo prodotto, bensì un annuncio fatto su Twitter da un membro del team di sviluppo, che ha infatti confermato l'arrivo di Minecraft: Story Mode anche sulla console di casa Nintendo, il Wii U. Sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere, situazione che potrebbe aumentare le possibilità di vedere anche il gioco "classico" arrivare sulla piattaforma della grande n, anche se al momento non ci sono annunci a tal proposito.

Come ricorderete, Minecraft: Story Mode è atteso anche per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC, Mac, iOS ed Android, inoltre Telltale Games ha già confermato che durante il PAX Prime di quest'anno i giocatori potranno provare il titolo. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che il primo episodio di questa nuova avventura è atteso per quest'anno, anche se per ora non c'è una data di uscita più precisa.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.