Call of Duty: Black Ops 3 non supporterà la campagna su Xbox 360 e PS3

Un duro colpo per tutti coloro che aspettavano l'annuale Call of Duty su console di vecchia generazione

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE PS3 PS4 PC
O giochi in compagnia o non giochi affatto! O giochi in compagnia o non giochi affatto!

Ormai non si parla neanche più di "next-gen", Xbox One e PlayStation 4 hanno giustamente sostituito i loro predecessori ed è proprio su queste console che ormai sono puntati tutti i maggiori brand videoludici ma c'è chi, nonostante Xbox 360 e PlayStation 3 siano ormai etichettate come console passate, continua a produrre non dimenticando chi ancora sta aspettando di fare il salto generazionale. E' questo il caso di Call of Duty, più precisamente Call of Duty: Black Ops III che sarà disponibile a partire dal 6 novembre su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Oggi è arrivata la notizia direttamente da Activision che il terzo capitolo della serie Black Ops non supporterà la tanto adorata modalità campagna su console di vecchia generazione, Xbox 360 e PS3. Un duro colpo per tutti coloro che vedevano in questo brand un barlume di speranza per prolungare la vita della propria console. A quanto pare il nuovo Call of Duty consentirà senza problemi tutte le sessioni multiplayer disponibili, compresa quella zombie, l'unico taglio si vedrà nel single player, sezione però dove il brand ha sempre brillato più o meno forte regalando comunque missioni epiche e memorabili.

"L'ambito progetto di una campagna co-op da uno a quattro giocatori creata per Ps4, Xbox One e PC non potrebbe essere ricreata fedelmente anche sulle console di vecchia generazione." dice Activision "Offrire il miglior gameplay possibile su qualsiasi tipo di piattaforma è sempre la nostra priorità numero uno." A detta del publisher, questa sarebbe una manovra per consentire a tutti di gustarsi Black Ops 3 al meglio ma cosa ne penseranno coloro che acquisteranno il gioco a prezzo intero e si vedranno privati di buona parte dello stesso? Beh in realtà Black Ops 3 non sarà acquistabile allo stesso prezzo per entrambe le generazioni di console ma vedrà una differenza di 10€ nel prezzo tra la versione old gen e quella new gen, basteranno 10€ a placare gli animi?

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.