Deep Silver e Comcept fissano una nuova data per Mighty No.9

Dopo l'ennesimo rinvio ecco una nuova data di uscita... Sarà la volta buona?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3 PS VITA XONE XBOX 360 WII U 3DS PC
Nessuna data per le console portatili! Nessuna data per le console portatili!

Verso l'inizio del mese di agosto, Comcept confermò il rinvio ad un generico 2016 di Mighty No.9, il nuovo ed atteso progetto di Keiji Inafune che era inizialmente atteso per il 15 settembre di quest'anno. Anche la versione di prova del gioco è stata rinviata, scatenando le ire non solo di coloro che stanno aspettando con ansia il gioco, ma soprattutto di coloro che l'hanno supportato sul sito di raccolta fondi Kickstarter. Dopo una lunga attesa però, Deep Silver e Comcept hanno annunciato la nuova data di rilascio, che è stata fissata per il 9 febbraio in America mentre il 12 dello stesso mese nel resto del mondo. Come ricorderete, il titolo verrà rilasciato in formato retail solo su PlayStation 4, Xbox One e Wii U, mentre su PC, Mac, Linux, Xbox 360 e PlayStation 3 sarà disponibile solo in digitale.

C'è però una brutta notizia che riguarda i possessori delle console portatili, perché al momento non c'è ancora una data di uscita per le versioni PS Vita e Nintendo 3DS di Mighty No. 9. Questi problemi di comunicazione e di gestione del progetto probabilmente hanno avuto ripercussioni anche sul nuovo titolo di Inafune, stiamo parlando di Red Ash, quello che dovrebbe essere una sorta di successore di Mega Man Legends. Come ricorderete, la raccolta fondi per questo gioco non era andata proprio bene, a pochi giorni dalla fine non si era ancora raggiunta la cifra necessaria. Fortunatamente però FUZE, una società Cinese, decise di finanziare il progetto, utilizzando i fondi su Kickstarter per inserire diversi contenuti bonus nel gioco.

Per ora non ci resta che salutarvi quindi, sperando che questa sia la data di uscita ufficiale di Mighty No. 9 e che la versione per le piattaforme portatili arrivi al più presto possibile.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.