UEFA EURO 2016 sarà disponibile gratuitamente in PES 2016

Konami ha annunciato il rilascio di una serie di Data Pack, dei quali l'ultimo sarà proprio dedicato agli Europei previsti in Francia nel 2016

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XONE PC
Un grande annuncio di Konami! Un grande annuncio di Konami!

Una notizia piacevole per tutti quei fan di Pro Evolution Soccer che attendono con ansia ogni tipo di aggiornamento, anche quelli legati alle rose Nazionali. Konami ha infatti annunciato che il contenuto UEFA EURO 2016, valido per usufruire di squadre, magliette e licenze ufficiali dei prossimi Europei in Francia, sarà disponibile gratuitamente in PES 2016 l'anno prossimo e sarà scaricabile tramite un Data Pack speciale.

Ecco le dichiarazioni di Erik Bladinieres, Footbal & Alliances Director presso l'azienda nipponica:

Sappiamo che sono stati mesi difficili per i fan, ci rendiamo conto di averli delusi per il modo in cui abbiamo gestito la consegna dei nuovi contenuti attraverso gli ultimi Data Pack, con alcuni contenuti mancanti che i nostri fan aspettavano. Il team PES Production apprezza davvero il supporto dei fan e vuole realmente mettere le cose a posto. Per questo ha deciso di ricompensare la lealtà dei suoi fan e ripristinare la loro fiducia nel rilascio dei Data Pack. Con questo annuncio speriamo di riconquistare la loro fiducia. Il prossimo Data Pack é previsto per i primi di dicembre e includerà lo Stadio Maracana lungamente atteso dai nostri fan Brasiliani, ulteriori volti dei giocatori, i nuovi kit delle Nazionali annunciate ad inizio novembre, nuovi club e gli aggiornamenti rose confermati il 19 ottobre. Aspettatevi ulteriori annunci per i dettagli. Promettiamo di continuare a lavorare per evitare questi problemi e produrre contenuti di qualità per i nostri fan, gratuitamente. Per quel che riguarda il contenuto del Pack UEFA EURO 2016 questo deve essere ancora definito, ma tutti i contenuti EURO dei prossimi Data Pack per l’importante manifestazione calcistica del prossimo anno saranno gratis per gli utenti del gioco”.

UEFA EURO 2016 sarà solo l'ultimo di una serie di aggiornamenti che arriveranno già dal prossimo mese, dunque. Come reagirà EA di fronte a questa offerta del suo diretto competitor?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.