Playstation 4: l'emulazione dei giochi PS2 non supporterà copie fisiche o versioni digitali scaricate su PS3?

Le informazioni arrivano tramite un video di un utente, attendiamo l'ufficialità da parte di Sony

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PS3
Non una bella notizia per gli utenti Sony Non una bella notizia per gli utenti Sony

Torniamo a parlare della retrocompatibilità su Playstation 4 dei titoli Playstation 2 con una notizia che non renderà molto felici gli utenti Sony, specie considerando l'ampio catalogo dei titoli old gen giocabili su Xbox One.

Secondo un video trapelato in rete, rimosso poco dopo dallo stesso utente che lo aveva caricato, l'emulazione dei titoli PS2 non supporterà né le copie fisiche dei titoli né quelle in digitale acquistate su Playstation 3. Il video in questione mostrava un gameplay di Dark Cloud, emulato su Playstation 2 con possibilità di collegarsi alle funzioni Trofei, Remote Play e Share Play.

Non ci resta che aspettare ulteriori conferme o smentite da parte di Sony, ma in caso di veridicità della notizia gli utenti del colosso elettronico giapponese dovranno accettare l'ennesima restrizione sulla tanto desiderata retrocompatibilità.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.