Le versioni PC e console di The Banner Saga 2 usciranno in contemporanea

Il team assicura che la versione console del gioco arriverà in contemporanea con la versione PC

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Lo speriamo tutti Lo speriamo tutti

Nel corso dell'ormai lontano gennaio 2014, arrivò su Steam l'ormai famoso The Banner Saga, titolo di debutto della neonata Stoic (un team composto da ex membri di BioWare) caratterizzato da uno stile grafico molto ricercato ed un sistema di gioco da strategico a turni mescolato con alcuni semplici ma efficaci elementi da GDR. Lentamente il gioco si guadagnò l'interesse di una larga fetta di pubblico e, a seguito del successo ottenuto, venne annunciata una versione del gioco anche per console next-gen, attualmente attesa per il 12 gennaio 2016.

Recentemente, i capaci sviluppatori di Stoic hanno annunciato il futuro arrivo di The Banner Saga 2, spiegando che il gioco sarebbe arrivato sia su PC che su next-gen senza però specificare le date d'uscita delle diverse versioni del gioco. Proprio a causa di questo, in molto hanno temuto di ritrovarsi in una situazione similare a quella presentatasi con il primo capitolo che, su console, si sta facendo attendere ormai da molto. John Watson di Stoic ha però voluto calmare i fan svelando che l'obiettivo principale della software house è quello di rilasciare le versione console del gioco in concomitanza con quella PC. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato da Watson:

"Siamo quasi arrivati a completare tutti i contenuti. Questo significa che è possibile riprodurre il gioco dall'inizio alla fine e che non manca alcun punto della trama principale. In poche settimane saremo tutti insieme per collegare la musica nei punti giusti ed effettuare le corrette transizioni. Abbiamo iniziato il porting della versione console di The Banner Saga 2 e contiamo di rilasciare queste versioni insieme, o poco dopo, la versione per Steam."

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che The Banner Saga 2 è attualmente atteso su PC, Playstation 4 ed Xbox One nel corso del primo trimestre del 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.