Playstation Network Down: Sony risarcirà i suoi utenti

Previsto l'allungamento degli abbonamenti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Siete riusciti a riconnettervi? Siete riusciti a riconnettervi?

A quanto pare non c'è festività senza che Playstation Network subisca crash di qualche tipo. Un anno fa eravamo qui a parlare degli attacchi hacker da parte del gruppo Lizard Squad, che provocarono un down permanente di tutti i servizi videoludici online per diversi giorni proprio nelle vacanze di Natale. Il danno, questa volta, è di minore entità ma è un dato di fatto che gli utenti Sony, da un paio di giorni, stanno vivendo numerosi disagi di connessione con tutti i servizi di Playstation Network. Oggi, alla fine, è arrivato in comunicato da parte del colosso nipponico.

Sulle proprie pagine social Facebook e Twitter, Sony ha dichiarato ufficialmente le proprie scuse per il disagio, evitando però di comunicare i motivi del down che affligge gli account PSN da ieri. In seguito, dopo aver riparato al proprio pasticcio e reso i servizi di nuovo disponibili, è arrivata un'altra comunicazione, nella quale l'azienda giapponese ha promesso di risarcire i propri utenti allungando i tempi di abbonamento di Playstation PlusPlaystation Now e i servizi video. 

Non è ancora chiaro in quali modalità avverrà questa specie di risarcimento, probabilmente verranno recuperai i giorni saltati allungando di un paio di giorni la scadenza di tutti gli abbonamenti legati a servizi online su Playstation 4. Attendiamo ulteriori aggiornamenti da parte di Sony.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.