Umbrella Corps invaderà l'occidente nel mese di maggio

Il nuovo spin-off di Resident Evil ha un periodo di uscita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
Per ora solo in formato digitale! Per ora solo in formato digitale!

Inizialmente atteso per l'inizio di quest'anno, Capcom ha annunciato proprio in queste ore che Umbrella Corps, nuovo spin-off dedicato alla famosa serie survival-horror Resident Evil, vedrà la luce in Giappone per il 12 maggio, mentre in Europa ed in America per lo stesso mese, ma senza una data precisa. Come ricorderete questo nuovo progetto è atteso solo su PlayStation 4 e PC ed è incentrato essenzialmente su un gameplay cooperativo che vede due squadre affrontarsi in diverse modalità. In alcune saranno anche presenti gli immancabili zombie, un elemento che può essere di disturbo sia alla squadra nemica che avversaria, diventando quindi un modo particolare per mischiare le carte in tavola.

Anche le mappe presenti avranno a che fare con la serie, visto che ci saranno alcune ambientazioni prese direttamente da alcuni capitoli, come il villaggio di Resident Evil 4, per esempio. Ma le sorprese non finiscono, perché grazie al nuovo trailer che la compagnia ha rilasciato, scopriamo che sarà presente anche una modalità single player che offrirà più di 20 missioni da completare, tutte con obiettivi diversi. Inoltre il gioco offrirà anche una modalità "coliseum-style horde-like" che potete osservare nel video. Infine, Capcom ha confermato che la data di uscita riguarda la versione digitale del progetto, non sappiamo al momento se e quando uscirà una versione retail, anche il prezzo è già noto, ed è di 29.99 Euro sia sulla console di nuova generazione Sony che per PC.

Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer del gioco quindi, aggiornandovi in caso di novità su Umbrella Corps.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.