The Witness arriverà anche su Xbox One?

La software house ha inoltre rilasciato una nuova patch per la versione PC del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 PC
Una concreta possibilità Una concreta possibilità

Nel corso dei giorni scorsi vi abbiamo parlato della triste situazione che ha colpito, e sta colpendo tutt'ora, l'ottima puzzle-adventure The Witness che, purtroppo, risulta al primo posto su diversi siti torrent, un grave problema che sta mettendo in seria difficoltà l'intera software house. Sono molti i fan che hanno voluto trattare dell'argomento sul profilo Twitter di Jonathan Blow, sviluppatore a capo dell'intero progetto, ma uno di questi in particolare ha approfittato della situazione per chiedere del possibile arrivo di una futura release del gioco anche su console Xbox One, domanda al quale lo sviluppatore ha risposto facendo sapere che il team sta ora effettivamente valutando le possibilità per un arrivo del gioco anche sull'ultima home console di casa Microsoft.

Approfittiamo della news anche per informarvi che, nel corso delle ultime ore, la software house ha rilasciato una nuova patch per la versione PC del gioco al fine di risolvere le difficoltà che in molti stanno riscontrando. Sembrerebbe, infatti, che svariati utenti stiano rilevando un problema di nausea nell'utilizzo di The Witness dovuto al motion sickness, ovvero al movimento dell'inquadratura in soggettiva del gioco. L'aggiornamento amplia quindi il FOV, disabilita il View Bob e aumenta l'accelerazione tra la camminata e la corsa. Secondo Blow , tale aggiornamento dovrebbe risolvere in buona parte i problemi di motion sickness menzionati, ma non è detto che in futuro non arrivino nuove patch a riguardo.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che The Witness è attualmente disponibile per PC e Playstation 4.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.