Overwatch: la beta riprende il 9 febbraio con tante novità

Lo shooter arena di Blizzard Ent. sta per tornare con la sua beta dopo una produttiva pausa.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC XONE PS4
Tra poco si torna in campo! Tra poco si torna in campo!

Poco prima della fine di Gannaio ve l'avevamo anticipato, Overwatch, il nuovo ed entusiasmante shooter arena di Blizzard Entertainment avrebbe fatto ritorno con la sua closed beta nel corso del mese di febbraio. Quest'oggi abbiamo però una data precisa; grazie ad un comunicato ufficiale arrivato in redazione questa mattina possiamo confermarvi che la beta di Overwatch riprenderà il 9 febbraio, tra meno di una settimana. Tante saranno le novità introdotte in questa nuova sessione che ovviamente non mancheremo di provare come la precedente.

Prima di tutto c'è bisogno di rassicurare i fan Blizzard che già con la prima beta si erano invaghiti di questo shooter arena: tutti coloro abbiano avuto accesso alla prima sessione disporranno automaticamente dell'accesso anche a partire dal 9 febbraio. Se invece siete tra coloro che non hanno ancora sperimentato Overwatch niente paura, Blizzard sta già pianificando un inserimento di nuovi utenti, iscrivetevi dunque e potreste essere selezionati per entrare a far parte dei beta tester.

Vediamo ora nel dettaglio quali saranno le novità introdotte durante il periodo di pausa:

  • Un nuovo sistema di progressione. - Effettivamente avevamo trovato il gioco un po' carente riguardo la crescita dell'account e dei personaggi, chissà come gli sviluppatori avranno migliorato questo aspetto. -
  • Due nuove mappe e una nuova modalità di gioco.
  • Bilanciamento degli eroi
  • Aggiornamento sostanziale delle partite private con l'aggiunta della possibilità di scelta tra avversari e/o compagni controllati dall' IA o meno. 

Detto tutto questo non ci resta che aspettare qualche giorno per rituffarci nel mondo di Overwatch. Ricordiamo che, a differenza di come si pensava inizialmente, Overwatch non sarà Free-to-Play e diverrà disponibile anche su console Xbox One e PlayStation 4 oltre che su PC.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.