Firewatch arriverà anche su Xbox One?

Sono molti i possessori di un'Xbox One che sperano nell'arrivo del gioco anche sulla loro console

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC XONE
Una concreta possibilità Una concreta possibilità

Firewatch è un adventure in prima persona sviluppato dai ragazzi di Campo Santo e pubblicato da Panic per Playstation 4 e PC. Il contesto narrativo che fa da sfondo agli eventi narrati ci vede impersonare i panni di Henry, misterioso individuo dal passato nebuloso che ha deciso di abbandonare la sua precedente vita per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming, arroccato sulla vetta di una montagna con l’incarico di avvistare il fumo e proteggere la natura selvaggia che ci circonda.

Firewatch è un titolo che fin dal suo primissimo annuncio riuscì nel non facile compito di conquistarsi le attenzioni di critica specializzata e pubblico grazie ad un piacevole e colorato comparto grafico e a premesse narrative tanto interessanti quanto enigmatiche. Infatti, mancano ormai solo poche settimane all'uscita del gioco, eppure non sono ancora chiare quali saranno le meccaniche di gameplay che caratterizzeranno il titolo nelle sue diverse sfaccettature. Nonostante ciò, però, sono molti i possessori di una console targata Microsoft che vorrebbero vedere un futuro approdo del titolo anche su Xbox One, un'eventualità che ora non sembrerebbe più tanto remota. Se inizialmente la software house aveva infatti dichiarato che non vi era alcun piano per portare il titolo anche su Xbox One, vista l'insistenza di richieste in merito, il co-fondatore Saun Vanaman ha dichiarato che il gioco potrebbe arrivare anche su altre piattaforme nel caso in cui i videogiocatori dovessero esprimere tale desiderio. In particolare, Vanaman ha affermato:

"Vedremo come il gioco andrà al lancio, e se ci saranno richieste per averlo su altre piattaforme, allora le prenderemo in considerazione".

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Firewatch sarà disponibile su Playstation 4 e PC a partire dal 9 febbraio 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.