IO Interactive spera che altre software house seguano la struttura episodica per i loro titoli

Inoltre, la software house ha anche dato ufficialmente il via alla beta del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Agente 47 in azione Agente 47 in azione

Nel corso della giornata odierna, il famoso studio sviluppatore di Hitman, IO Interactive, ha voluto difendere la sua discutibile scelta di rilasciare il gioco in forma episodica, particolarità che ha fatto storcere il naso a ben più di qualche videogiocatore, augurandosi inoltre che anche altre famose software house seguano questo "formato" videoludico. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

"So che stiamo rompendo una tradizione e che è la prima volta che un titolo tripla A di questa portata ha un trattamento simile. Io sinceramente credo che questo sarebbe un bene per molti giochi e che altri seguiranno questo esempio in futuro. Sono anche convinto che non è una cosa adatta a tutti i giochi. È necessario disporre di un titolo che abbia senso di esistere all'interno di un simile approccio. Se hai qualcosa di estremamente guidato e con una storia lineare, allora forse non è il caso di seguire questo esempio."

Inoltre, la software house ha sfruttato la situazione per annunciare ufficialmente che, a partire da oggi, è finalmente disponibile la beta di Hitman per Playstation 4, ottenibile prenotando la versione digitale del gioco per PlayStation 4 o per PC. L’accesso alla Beta di Hitman è quindi disponibile effettuando il preorder del Full Experience o dell’Intro Pack del gioco e sarà disponibile dal 12 al 15 febbraio su PlayStation 4 e dal 19 al 22 febbraio su PC.

La missione divisa in due sezioni praticabile nella Beta, nominata "Il Prologo", si svolge ben venti anni prima della missione di Parigi e si colloca in un campo di addestramento segreto dell’ICA all'interno del quale il nostro amato e letale Agente 47 si dovrà addestrare per diventare il pericoloso assassino che tutti noi conosciamo.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che il primo episodio di Hitman sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dall'11 marzo 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.