Uncharted 4 cita Assassin's Creed nel nuovo trailer

Un artwork ufficiale di Black Flag è stato utilizzato in un quadro del trailer, trattasi di plagio?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Plagio, scherzo o accordo? Plagio, scherzo o accordo?

Quest'oggi Naughty Dog ha voluto stuzzicare un po' tutta i fan che attendono l'arrivo del quarto e conclusivo episodio che vede come protagonista l'ormai noto Nathan Drake. E' stato quindi rilasciato un nuovo trailer della durata di due minuti nel quale possiamo scorgere alcuni degli stupendi panorami mozzafiato all'interno dei quali si districherà il viaggio del protagonista. Come se non bastasse questo a far sciogliere i giocatori e a fremere per l'attesa che li separa dall'uscita di Uncharted 4 ci si mette anche una particolare chicca presente al minuto 1:36 del trailer.

Il video lo potete trovare ovviamente in calce a questo articolo ma vi possiamo subito dire che tale chicca trattasi di un quadro presente nel salotto di quella che probabilmente è casa Drake. Nella cornice è racchiusa una delle artwork ufficiali di Assassin's Creed IV: Black Flag. Niente rumors, niente supposizioni, si tratta proprio di una artwork ufficiale del noto episodio piratesco della serie, ha confermarlo è Aymar Azaïzia, supervisore dei contenuti del già citato Assassin's Creed Black Flag.


Al momento non è ancora perfettamente chiaro se ciò sia stato concordato da Naughty Dog e Ubisoft per proclamare un'ufficiosa vicinanza, una semplice casualità oppure una vera e propria scorrettezza da parte di questa prima software house. Sicuramente staremo attenti nel caso di eventuali sviluppi e vi terremo aggiornati.


Il quadro incriminato al minuto 1:36
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.