Doom andrà a 1080p e 60 FPS sia su Playstation 4 che su Xbox One

DOOM sarà il miglior gioco mai visto su Playstation 4 ed Xbox One in termini grafici?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Niente compromessi Niente compromessi

Manca ancora qualche mese all'uscita dell'attesissimo DOOM, reboot della famosa serie sparatutto a tinte horror che negli anni si è guadagnata l'amore indiscriminato di milioni di videogiocatori in tutto il globo, ma i fan sono già in spasmodica attesa della sua uscita, attenti a carpire con la massima precisione ogni più piccola news a riguardo. Nel corso della giornata odierna, giusto per rincarare la dose,  Bethesda e id Software hanno ufficialmente dichiarato che il gioco girerà a 1080p e andrà a 60 frame per secondo sia su Xbox One che su Playstation 4. Più specificatamente, il lead programmer Billy Khan ha affermato:

"Vogliamo che i giocatori si chiedano come DOOM e l'idTech 6 possano essere così belli visivamente a 60 fotogrammi al secondo e a 1080p su tutte le piattaforme, mentre altri titoli non riescono nemmeno ad avvicinarglisi come qualità a 30 fotogrammi al secondo. Il nostro obiettivo è di realizzare il gioco graficamente più bello che esista a 1080p e 60fps"

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che DOOM sarà disponibile nei negozi a partire dal 13 maggio 2016 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.