Sony sta brevettando un controller a forma di guanto: novità in arrivo per Playstation VR?

Dalle immagini sembrerebbe di sì

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Visore e guanto per un'esperienza virtuale senza precedenti? Visore e guanto per un'esperienza virtuale senza precedenti?

Sony potrebbe avere qualche interessante novità in serbo per il lancio di Playstation VR: il colosso elettronico giapponese ha infatti registrato il brevetto di un nuovo joypad per il controllo gestuale, che utilizza come periferica di input un guanto.

Tale periferica, stando alle spiegazioni di Sony, dovrebbe essere in grado di ricevere input variabili a seconda dei movimenti della mano e delle posizioni che assumono le dita. Gli input, inoltre, vengono registrati in tempo reale e visualizzati su un display secondario. Ecco delle immagini dimostrative:

Come potete vedere dalla foto, se con le mani simulerete la forma di una pistola l'input sarà proprio quello di un'arma da fuoco, così come se le chiudete leggermente in un pugno sarà come reggere l'elsa di una spada. Inoltre, nella prima immagine sembra proprio che il display secondario in questione sia proprio Playstation VR. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Voi cosa ne pensate?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.