Il tentacolo di LucasArts sta per tornare su PC

Finalmente la versione remastered del gioco ha una data di uscita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 PS VITA
Si ritorna nel passato! Si ritorna nel passato!

Finalmente il tanto atteso ritorno di Day of the Tentacle ha una data di uscita, almeno per quanto riguarda la versione per PC, perché, come alcuni di voi ricorderanno, sono in sviluppo anche altre due versioni di questa Remastered, una per PlayStation 4 ed una per PS Vita. Sarà Double Fine Productions ad occuparsi di questo classico punta e clicca sviluppato nel 1993 da LucasArts, tra le varie novità troveremo uno stile grafico rinnovato ed artwork disegnati a mano, anche il comparto audio subirà un ringiovanimento. Ma l'opzione più simpatica è quella di poter scegliere tra la versione classica o rivisitata del gioco, ma non è tutto, perché il giocatore avrà anche la libertà di mischiare entrambi gli elementi, ad esempio mantenendo la vecchia grafica ma con le nuove modifiche che riguardano l'audio.

Il titolo offrirà anche due bonus, una raccolta di concept art ed un file che contiene il commento registrato dei creatori originali del gioco, ovvero Tim Schafer, Dave Grossman, Larry Ahern, Peter Chan, Peter McConnell e Clint Bajakian. Day of the Tentacle Remastered uscirà per PC il 22 marzo di quest'anno, quindi l'attesa ormai sta per finire, prima di salutarvi vi lasciamo con un trailer dedicato al gioco, aggiungendo che prenotandolo dal sito GOG.com, non solo avrete accesso ad uno sconto del 10%, ma avrete in omaggio anche dei wallpapers dedicati al titolo.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.