La promessa di From Software: Dark Souls 3 non sarà il capitolo conclusivo della serie

Parola di Hidetaka Miyazaki in persona

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Manca circa un mese al grande giorno Manca circa un mese al grande giorno

Come avviene per qualunque trilogia, soprattutto quelle videoludiche, ci si chiede se l'uscita imminente non segni il capitolo conclusivo della serie che amiamo. Dark Souls 3 sarà rilasciato tra circa un mese e sorge spontaneo l'interrogativo: l'acclamata serie sviluppata da From Software è giunta al suo atto finale? Per la fortuna e la gioia di tutti i fan dei soulslike firmati dal maestro Miyazaki sembrerebbe di no.

Lo stesso Miyazaki, in una recente intervista, ha lasciato intendere che la trama di Dark Souls 3 potrebbe indurre i videogiocatori a pensare che la serie sia finita qui. In realtà non è così, ecco le sue dichiarazioni:

“La storia di Dark Souls 3 suggerisce una chiusura della serie, ma questo non significa che la saga di Dark Souls terminerà. Una bella storia porta ad un’altra storia. Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensano i giocatori.”

Insomma, neanche il tempo di mettere le mani su Dark Souls 3 che già si parla di un probabile Dark Souls 4? Probabilmente From Software giudicherà il da farsi basandosi sul feedback con i fan in occasione dell'uscita dell'attesissimo Dark Souls 3, in arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.