Il 30 settembre Final Fantasy XV vedrà finalmente la luce?

Stando ad una nuova voce, questa sembra essere la data di uscita del gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE

Final Fantasy XV è probabilmente uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo, il nuovo capitolo della famosa serie di Square Enix non ha però ancora una data di uscita precisa, cosa che potrebbe cambiare presto, stando ad alcune nuove voci. Ed è proprio il sito Gematsu a dare il via a questa indiscrezione, nata da ben tre fonti indipendenti che sembrano anche abbastanza affidabili, ma in questi casi non si è mai abbastanza sicuri, quindi al momento non possiamo che catalogare il tutto come un semplice rumor. La data di uscita dovrebbe essere resa nota durante un'evento chiamato "Uncovered: Final Fantasy XV" che si terrà il 30 marzo a Los Angeles, dove si parlerà anche di altri aspetti del gioco.

La data di uscita potrebbe anche slittare se Square Enix dovesse incontrare altri problemi durante lo sviluppo del gioco, cose che possono sempre capitare anche all'ultimo minuto e che potrebbero modificare i piani di rilascio della compagnia. Non possiamo che restare quindi in attesa e vedere come andranno le cose, anche perché ormai manca poco per il 30 marzo, giorno in cui sicuramente avremo qualche informazione in più sul prossimo capitolo della serie e, speriamo, anche chiarificazioni sulla data di uscita. Vi ricordiamo inoltre che il gioco è in sviluppo per PlayStation 4 ed Xbox One ed è atteso per quest'anno, ma se le voci dovessero essere vere, la data di uscita ufficiale sarebbe il 30 settembre 2016.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.