Cyber Dimension Online: Il prossimo Neptunia sarà un MMORPG?

Compile Heart svela il nuovo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA MOBILE
Al momento le informazioni sono scarse! Al momento le informazioni sono scarse!

Durante il Dengeki Game Festival, evento che si è tenuto durante il fine settimana scorso in Giappone, Compile Heart ha svelato che è al lavoro sul prossimo capitolo della famosa serie Hyperdimension Neptunia, che sarà chiamato Cyber Dimension Online. Anche se la compagnia non ha svelato altre informazioni a riguardo, dal nome possiamo intuire che potrebbe trattarsi di un MMORPG od un gioco online dedicato al brand, ma c'è anche un'altra ipotesi, ovvero che questo nuovo gioco sia semplicemente ambientato in un MMO, come accade in .hack o Sword Art Online. Alcuni stanno addirittura ipotizzando che potrebbe trattarsi di un Free to Play per smartphone iOS ed Android, ma sarebbe molto strano sviluppare un capitolo principale su questi device.

Anche perché le piattaforme sulle quali arriverà il titolo sono ancora sconosciute, ma visto il passato, ovviamente sarà un'esclusiva per console Sony, sempre se non si rivelerà esatta l'ipotesi mobile. Oltre ad approdare su PlayStation 4 e PS Vita (o solo sulla console casalinga), è probabile che prima o poi verrà reso disponibile anche su PC tramite la piattaforma digitale Steam, come è successo con gli ultimi remake della serie. La data di uscita è ancora un mistero, al momento l'unica cosa confermata è che per avere delle novità su Cyber Dimension Online dobbiamo aspettare il 14 aprile, perché il nuovo progetto apparirà sulle pagine della rivista Giapponese Dengeki PlayStation. Non possiamo che restare in attesa quindi, aggiornandovi non appena avremo altre indiscrezioni a riguardo.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.